Le domeniche “Villa d’aMare” – Vi aspettiamo per difenderlo insieme!!!

 

messina micari villaamrelogo

Giovedì 5 maggio alle ore 16.00

Il Sindaco Antonio Messina e L’Assessore Lorenzo Micari

e tutta l’Amministrazione Comunale, al fine di ribadire con orgoglio che viviamo in una città straordinaria, ricca di bellezza, storia, tradizioni, presenterà:

Le domeniche “Villa d’aMare” vedranno come protagonisti i cittadini e le associazioni che si affronteranno in spiaggia dove si terranno delle gare a squadre. La competizione sarà incentrata sulla raccolta dei rifiuti accumulati sul nostro litorale in collaborazione con gli operatori dell’AVR. L’obiettivo dell’Amministrazione è di sensibilizzazione la cittadinanza al fine di favorire lo sviluppo di “modelli comportamentali” che tendano all’aumento dei livelli di rispetto dell’ambiente. La “gara” nasce per farci apprezzare con maggiore consapevolezza il tesoro di cui siamo custodi e liberarla dai rifiuti è un piccolo gesto che, se fatto da molti, può avere un grande peso.

I premi in palio sono molto ricchi e la squadra vincitrice sarà decretata da un giuria tecnica composta dagli esperti dell’AVR che terranno in considerazione due criteri fondamentali, ovvero: volume di rifiuti e differenziazione nella raccolta.

Ai partecipanti saranno distribuite magliette e cappellini della manifestazione oltre a svariati premi offerti dagli sponsor (ad es. cene per 10 persone, colazioni e apertivi, teli da mare, zainetti, gadget vari offerti dalla CALGECO) e premiazione finale durante la giornata dello sport.

13177693_1134585639927039_4805521044046563517_n

Il programma si articolerà in quattro Domeniche dalle ore 9,30 alle ore 13.00:

8 maggio spiaggia di Cannitello – isola pedonale

22 maggio spiaggia di Porticello

29 maggio spiaggia di Acciarello

12 giugno spiaggia di Pezzo – isola pedonale

Difendere il bene comune e la bellezza della nostra Città significa anche tutelare l’immenso e invidiato patrimonio paesaggistico e naturalistico delle nostre coste.

Vi aspettiamo per difenderlo insieme!!!

 

 

I commenti sono chiusi.