La provincia: Risorse per 2 milioni di Euro per liceo L. Nostro-Repaci

liceo-nostroAntonio Messina sindaco: Partecipazione ieri pomeriggio alla riunione indetta dal Comitato dei Genitori del Liceo Nostro-Repaci per discutere l’annosa problematica della mancanza di aule e gli impegni assunti dalla Provincia di Reggio Calabria.
Nel corso della riunione, alla presenza della Dirigente Scolastica D.ssa Spezzano e di autorevoli rappresentanti istituzionali e del Consiglio Comunale Villese, si è affrontata serenamente la discussione promossa dal Comitato dei genitori a cui va il mio sentito ringraziamento per l’invito esteso al sottoscritto nella qualità di Sindaco della Città.
Si è ribadito l’impegno dell’Amministrazione Comunale e dell’intero consiglio comunale,maggioranza e minoranza assieme, al fine di poter vedere presto il concretizzarsi degli impegni assunti dalla Provincia di Reggio Calabria in merito alla volontà di costruire una nuova scuola destinata all’Istituto Liceo Nostro-Repaci.

E’ stato evidenziato l’impegno della Provincia di Reggio Calabria di inserire nel piano delle opere pubbliche, in fase di approvazione, delle risorse per oltre 2 milioni di euro per la costruzione del nuovo istituto.
L’impegno dell’Amministrazione Comunale, ribadito dal sottoscritto, quello di concedere il terreno comunale per la realizzazione del nuovo istituto scolastico, così come definito nel precedente protocollo d’intenti sottoscritto con la Provincia, l’Amministrazione Comunale e gli istituti scolastici.
Un ringraziamento particolare al Comitato dei genitori del Liceo Nostro-Repaci, nella persona del Presidente Antonino Atepi e dei componenti Sonia Labate e Teresa Sarnà per l’invito e per aver lavorato, accanto alle istituzioni, per il raggiungimento degli obiettivi prefissati, ovvero la tutela del diritto allo studio dei nostri ragazzi.
Un ringraziamento alla Dirigente D.ssa Spezzano per l’ospitalità e a tutti coloro che hanno partecipato all’iniziativa, in particolare ai consiglieri comunali di minoranza, Idone, Bellantone, Lottero e Morgante, da sempre attenti alla problematiche degli istituti scolastici del territorio.
Naturalmente continueremo a lavoare assieme al fine di concretizzare al più presto l’obiettivo di avere una nuova scuola in favore dell’Istituto Liceo Nostro Repaci, grazie al contributo ed all’impegno assunto dalla Provincia di Reggio Calabria, a cui va il mio ringraziamento per le tante attività finanziate e realizzate sul territorio villese.

I commenti sono chiusi.