Lavori di manutenzione straordinaria. Via Marconi e Torrente Piria.

Antonio Messina sindaco: Continuano gli interventi di manutenzione del territorio da parte degli uffici comunali su indirizzo dell’Amministrazione Comunale.

Al termine dell’iter di aggiudicazione delle procedure di gara sono stati avviati in questi giorni i lavori di rifacimento e di manutenzione straordinaria del tratto di marciapiede in Via Marconi, centralissima Via della Città ed a poche centinaia di metri dagli uffici comunali (ragioneria, polizia municipale e ufficio tecnico) e dalla Piazza Duomo, con il relativo adeguamento ed abbattimento delle barriere architettoniche in quel tratto di marciapiede.

Anche in località Ferrito, su Via Torrente Piria, si stanno realizzando i lavori di ampliamento della sede stradale, in virtù dell’eliminazione di una vecchia “cabina” in disuso da anni da parte della “vecchia” Telefonia di Stato. L’ampliamento suddetto consentirà in particolare il passaggio dei mezzi di soccorso in un parte del quartiere di Ferrito particolarmente abitato, migliorandone la viabilità in un incrocio che in passato, la poca visibilità è stata causa di diversi incidenti stradali.

Un particolare ringraziamento all’ufficio tecnico, all’Ing. Morabito ed al Geom. Mario Barresi che hanno avviato le procedure per l’avvio dei suddetti lavori e che ne stanno seguendo direttamente la fase realizzativa.

Lavoriamo tutti assieme per Villa…….una Città normale.

via marconi ferrito

Precedente Anna Bellantone: Riqualificazione del borgo marinaro Cannitello. Successivo L'invidia........