Anna Bellantone e Marcello La Valle si dimettono da consiglieri comunali.

marcello_la_valleVILLA SAN GIOVANNI – Con grande senso di responsabilità e coerenza politica, quella che ha sempre contraddistinto la nostra azione, non possiamo non prendere atto delle ultime vicende che hanno segnato la vita politica di questa città, rispetto alle quali le rappresentanze politiche tutte sono rimaste sorde alle sollecitazioni provenienti dal gruppo consiliare Area Popolare. 

Qualche giorno addietro, proprio codesto gruppo consiliare aveva già segnalato le criticità del momento e l’importante apertura, proveniente dall’area minoritaria consiliare, di soffermarsi, nell’esclusivo interesse della comunità villese, su tutte quelle iniziative volte a favorire la gestione della res publica.

Con quest’animo ed in questa esclusiva ottica, preso atto anche dell’abbandono dell’aula consiliare, in segno di protesta, delle forze politiche di minoranza, avevamo chiesto di valutare se ci fossero le condizioni per una giunta istituzionale, con il coinvolgimento di tutti i soggetti politici del nostro territorio, di guisa che, dopo l’approvazione del bilancio, si potesse addivenire a nuove elezioni.

L’invito predetto, non solo non ha ricevuto riscontro con un momento di confronto, ma addirittura si è proceduto, in maniera politicamente arrogante, a far valere ruoli e posizioni individuali, facendo prevalere i muscoli alla ragione ed alle scelte di condivisione.

Il gruppo consiliare Area Popolare, animato invece da ben altre manifestate idee di condivisione democratica dell’azione pubblica, nel condannare fermamente l’iniziativa politica, definendola scellerata, ritiene non ci siano più le condizioni per proseguire nel mandato ricevuto dal corpo elettorale, senza tradire inevitabilmente, alla luce delle ultime decisioni assunte, quello che è stato il consenso espresso dagli elettori.

Formalizzano, pertanto, con il presente atto le proprie dimissioni da consiglieri comunali, informando, come è giusto che sia, della decisione assunta i soggetti di cui all’intestazione e S.E. il Prefetto della Provincia di Reggio di Calabria, sempre attento alle problematiche delle amministrazioni locali.

 Dal gruppo “Area Popolare” (Anna Bellantone e Marcello La Valle) del comune di Villa San Giovanni, riceviamo e pubblichiamo

I commenti sono chiusi.